Riscopri il Bello
di Sorridere
Riscopri il Bello
di Sorridere

Ortodonzia a Cittadella

Lo studio La Cittadella Dentale offre un’ampia gamma di trattamenti ortodontici tra cui apparecchi fissi, mobili, linguali e Invisalign per soddisfare le esigenze individuali di ciascun paziente. I nostri dentisti esperti utilizzano le tecnologie più moderne e sofisticate per garantire che i trattamenti siano il più efficaci ed efficienti possibile.

Inoltre, lo studio La Cittadella Dentale offre un ambiente confortevole e rilassante per i pazienti e il personale è sempre disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione tu possa avere durante il trattamento. In questo modo ti assicuriamo che il tuo trattamento ortodontico sia un’esperienza positiva.

Prenota oggi la tua visita!

Prenota la tua visita di Ortodonzia

    Ortodonzia: cos’è?

    L’ortodonzia presso lo studio La Cittadella Dentale è un ramo dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e correzione dei problemi ai denti e alle ossa mascellari. Ciò include la correzione di malocclusioni, cioè problemi di allineamento dei denti, come ad esempio la malposizione dei denti, la protrusione dei denti, la mancanza di spazio per i denti in crescita e le mascelle storte.

    Allinea il tuo
    sorriso con risultati
    sorprendenti

    Problemi di allineamento dei denti possono influire sull’estetica del sorriso e sulla sicurezza e l’autostima personale. L’ortodonzia può aiutare a correggere questi problemi e migliorare l’igiene orale, la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso.

    Non esitare a contattare lo studio La Cittadella Dentale per prenotare una visita o per chiedere maggiori informazioni.

    Rispetto del Confort
    del Paziente

    Hai bisogno di una consulenza
    su una nostra prestazione
    ambulatoriale?

    Ortodonzia: come funziona?

    In generale, l’ortodonzia consiste nell’utilizzo di apparecchi dentali per correggere i problemi di allineamento dei denti e delle ossa mascellari. Ci sono diversi tipi di apparecchi ortodontici, tra cui apparecchi fissi , apparecchi mobili e apparecchi invisibili.

    Il trattamento inizia con una valutazione e una diagnosi del problema da parte del dentista ortodontista, seguita dalla pianificazione del trattamento. Durante il trattamento, l’apparecchio verrà regolato periodicamente per spostare gradualmente i denti nella posizione corretta.

    La durata del trattamento dipende dalla gravità del problema e dalla tipologia di apparecchio utilizzato, ma di solito va dai 6 mesi ai 2 anni. Il trattamento ortodontico richiede un impegno costante da parte del paziente, perché è importante seguire le istruzioni del dentista ortodontista riguardo all’igiene orale, alla durata e alla frequenza delle visite di controllo, e alla cura degli apparecchi.

    In generale, l’ortodonzia può aiutarti a migliorare l’estetica del tuo sorriso, la funzione masticatoria e la tua salute orale in generale. Lo studio La Cittadella Dentale offre trattamenti ortodontici personalizzati per soddisfare le tue esigenze individuali e ti aiuterà a ottenere i migliori risultati possibili.

    Esperti del sorriso